Battesimi

Siete diventati genitori? La comunità parrocchiale si felicita con voi e augura al bambino ogni bene. Il battesimo é un magnifico regalo che i genitori possono fare al loro figlio.
Vi preghiamo di contattare il Parroco (Contatto) che vi darà tutte le informazioni necessarie. Se prima o dopo il battesimo volete portare il vostro piccolo alle funzioni religiose siete i benvenuti. Non fatevi scrupoli se il bambino a messa é un po’ irrequieto☺

Ovviamente é possibile ricevere il battesimo anche da adulti. Se sei adulto e vuoi diventare parte della Chiesa cattolica non esitare a contattarci (Contatto). Il Parroco ti indicherà le tappe di formazione al battesimo (catecumenato) che ti porteranno a divenire parte della nostra comunità.

Qui sotto riportiamo le bellissime parole di Papa Francesco dette in occasione della Festa del Battesimo di Gesù nel 2016. Nel suo breve intervento il Papa spiega il senso del Battesimo ai genitori dei bimbi che proprio in quel giorno riceveranno da lui questo sacramento.