Parroco

Don Dariusz Misa è nato a Frampol in Polonia il 9 gennaio 1971, ha nazionalità polacca e italiana. Ordinato presbitero il 25 maggio 1996 nella cattedrale dei Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista in Lublino, é incardinato nella Diocesi di Lublino.

Dopo gli studi nel Seminario arcivescovile di Lublino e all’Università cattolica di Lublino nel 1996 consegue la laura magistrale in Teologia.
Continua gli studi alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale a Milano e alla Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura a Roma, dove consegue la licenza in Cristologia nel 2005.
Nel 2013  consegue il dottorato in Filosofia presso l’università cattolica di Ruzomberok di Kosice (Repubblica slovacca).
Prima di arrivare alla Diocesi di Lugano nel 2020, ha svolto vari incarichi in Polonia, quale Vicario parrocchiale a Lublino, e in Italia, quale Vicario Parrocchiale a Segrate, Cappellano e Rettore dell’Istituto geriatrico P. Radaelli a Vimodrone, Cappellano presso l’Ospedale L. Sacco di a Milano.